TEATRO SOCIALE LUZZARA | 9 16 23 MAGGIO 2021 | TEATRI APERTI

in occasione di Teatri Aperti in Emilia
domenica 9 | domenica 16 | domenica 23
MAGGIO 2021

Per tre domeniche di maggio si riaprono le porte al pubblico!
Stiamo lavorando alla programmazione degli spettacoli e degli eventi che si terranno nel Teatro di Luzzara (a breve avrete notizie in merito), intanto proponiamo tre domeniche per venire a scoprire il Teatro di Luzzara, tre giorni di visite guidate e racconti per gli spazi e le stanze del teatro.

Visit Emilia apre il sipario di 22 teatri storici dell’area compresa tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia
L’occasione è legata a Teatri aperti in Emilia, iniziativa lanciata da Visit Emilia che invita i teatri emiliani ad aprire le porte con percorsi di visite guidate e riscoperta dei luoghi.
Anche Fondazione Un Paese e Comune di Luzzara hanno aderito all’iniziativa prevedendo visite guidate, necessariamente in piccoli gruppi e su prenotazione, per le giornate di domenica 9, 16 e 23 maggio.

Ingresso con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
offerta libera
t. 0522 977612 e-mail info@fondazioneunpaese.org
*N.B: dalle ore 12.30 del sabato la PRENOTAZIONE per il giorno successivo può essere effettuata
solo chiamando o scrivendo al cell. 349 0562708 entro le ore 19.00

ORARI 10.00 – 12.30 // 15.00 – 18.00
Visite di 40 minuti / 2 gruppi, max 8 persone per gruppo
orari visite guidate:
mattino: 1 turno ore 10.00; 2 turno ore 11.15
pomeriggio: 1 turno ore 15.00; 2 turno ore 16.30

Visite guidate a cura di Lorenzo Davoli e Simone Terzi.
Le visite guidate si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure di distanziamento e di prevenzione del contagio previste dalle normative vigenti.

Visite guidate al
TEATRO SOCIALE LUZZARA Danilo Donati

Inaugurato nel 1852 grazie alla costituita Società teatrale luzzarese, il Teatro di Luzzara ha vissuto alterne vicende che lo hanno portato alla chiusura all’inizio degli anni sessanta.
Rilevato dall’Amministrazione Comunale, nel 1988 iniziarono dei lavori di restauro, poi interrotti per mancanza di fondi.
Nel 2013 grazie all’idea di recupero di Fondazione Un Paese e al lavoro di un appassionato gruppo di volontari, il Comune di Luzzara ha condotto un progetto di ristrutturazione che alla fine del 2018 ha portato alla riapertura con un’agibilità di 99 posti e il nome di Teatro Sociale Luzzara, intitolato a Danilo Donati.

TRE DOMENICHE ALLA SCOPERTA DEL TEATRO
Visite guidate al Teatro Sociale Luzzara