05.01.2018 | “CESARE CHE PORTA GLI OCCHIALI” a Libre! Verona

venerdì 5 gennaio | Verona, Libreria Libre!, ore 18.00 
LIBRE! incontra Edizioni LIBRE
CESARE CHE PORTA GLI OCCHIALI
Un punto di vista illustrato sulla vita e le opere di Cesare Zavattini

di GIUSEPPE VITALE
Edizioni Libre, 2017 | Fondazione Un Paese
Esposizione e READING con l’autore
in dialogo con SIMONE TERZI responsabile del Centro Culturale Zavattini

per la settima tappa del tour promozionale il “Cesare” sarà ospite di
Libre! La cultura bella e buona
LIBRERIA ED EMPORIO CULTURALE
via Scrimiari 51B ★ Verona
vai al sito di LIBRE! 

info e contatti
t. 
045 803 3983 / mail libreverona@gmail.com

Libre! La cultura bella e buona 
Libre! è una libreria indipendente che si caratterizza per il rapporto diretto con le case editrici, senza così passare dalla grande distribuzione; una relazione diretta tra editori e noi libraie improntata sul dialogo, lo scambio e la collaborazione, mettendo in pratica una vera “filiera corta”.
Libre! è un emporio culturale all’interno del quale diamo spazio a eventi culturali, mostre, laboratori, prodotti principalmente bio e a chilometro zero, così come una ricca e bella selezione di artigianato artistico, fondato sull’autoimprenditività.
Libre! è una cooperativa mutualistica aperta e pronta ad accogliervi. Il suo progetto è tradurre le quote di capitale sociale sottoscritte in quote di capitale umano di idee e saperi che le socie e i soci portano con sé e condividono, mettendosi a disposizione per attrarre risorse e aumentare il capitale umano.

★ CESARE CHE PORTA GLI OCCHIALI
“Cesare ha un suo modo di vedere il mondo, di sentirlo e di viverlo. Dietro agli occhiali si mostra e si nasconde, dietro agli occhiali cresce, da adulto a bambino e viceversa, regalandoci il suo magico punto di vista”. Cesare è Cesare Zavattini sceneggiatore, giornalista, commediografo, scrittore e poeta italiano, le cui immagini e parole risuonano ancora dentro di noi. Sulla sua figura viene dato alle stampe da Edizioni LIBRE il nuovo volume illustrato da Giuseppe Vitale, fattosi conoscere qualche anno fa per il bellissimo e poetico Becco d’aquila, dedicato ad Antonio Ligabue.

★ Giuseppe Vitale è un giovane illustratore che dichiara di aver iniziato “a disegnare a circa due anni, usando il disegno come una lingua da parlare, tra neologismi e strafalcioni”. A dire il vero, nelle sue illustrazioni non vi è nemmeno l’ombra di uno strafalcione: la sua opera si caratterizza anzi per un’abilità nel disegno davvero rara e per un utilizzo del colore estremamente espressivo e coinvolgente.
Ad attirare l’attenzione di grandi e piccini nelle sue opere è soprattutto la capacità di inserire in ogni disegno segni minimi dal significato profondo.
La presentazione del suo “punto di vista illustrato” sulla vita e le opere di Cesare Zavattini è un evento assolutamente da non perdere!

OCCHIALI! OCHCHIALI! HOCCHIALI!
PER LIBRERIE, BIBLIOTECHE, CENTRI CULTURALI E AFFINI
Vuoi presentare il libro? Vedi qui la SCHEDA e contattaci! 

Qui il video e lo sketchbook di Cesare che porta gli occhiali… 

per informazioni e per prenotare la propria copia:
CENTRO CULTURALE ZAVATTINI
viale Filippini 35, 42045 Luzzara RE
t. 0522 977612 |
 biblioteca@fondazioneunpaese.org