MANIFESTI IN VENDITA!
Grazie al successo della mostra ZAVATTINI 120, di comune accordo con CartelON. Gráfica Cubana, abbiamo selezionato sei manifesti realizzati in occasione del concorso dedicato al 120° anniversario della nascita di Cesare Zavattini (qui link CartelON. Gráfica Cubana | brochure della mostra | il testo di presentazione Territori di un nuovo dialogo).
I manifesti, tra i più richiesti dal pubblico, saranno stampati in formato 100×70 cm. e messi in vendita al prezzo di 20,00 € cadauno.
Parte del ricavato andrà a sostegno dei progetti culturali di CartelON. Gráfica Cubana.
Per chi fosse interessato informiamo che i pezzi sono a tiratura limitata per cui è richiesta la prenotazione, o telefonando al numero 0522 9777612 o scrivendoci alla mail biblioteca@fondazioneunpaese.org
Per qualsiasi informazione rimaniamo a vostra disposizione!
Qui di seguito i manifesti disponibili:
progetto espositivo
ZAVATTINI 120
Manifesti del Concorso
dedicato al 120° anniversario della nascita di Cesare Zavattini
Luzzara | dicembre 2022
un progetto di CartelON. Gráfica Cubana
in collaborazione con Fondazione Un Paese
con il patrocinio di
Ambasciata di Cuba in Italia
Organizzata dal Centro Culturale Zavattini, è stata esposta a Luzzara la mostra ZAVATTINI 120 con i manifesti finalisti del concorso promosso da CartelON. Gráfica Cubana per il 120° anniversario della nascita di Cesare Zavattini. Grazie alla collaborazione con questa importante realtà culturale cubana, a partire dal 6 dicembre 2022 il progetto espositivo – composto da una ventina di manifesti stampati per l’occasione in grande formato (100 x 140) e affissi per le strade – si è sviluppato come un “libero” itinerario per le vie del paese natale di Za, dove gli straordinari colori della tradizione serigrafica cubana andranno a dialogare con i grigi e le nebbie della stagione invernale padana.
Il progetto di CartelOn dedicato a Zavattini è una proposta che nella scorsa estate ha arricchito Orizzonti Italia-Cuba, festival interculturale riservato al cinema e all’audiovisivo italiano e cubano che si è tenuto a L’Avana dal 4 all’11 giugno. Proprio durante il festival, nel foyer del Cine 23 y 12 è stata allestita per la prima volta un’esposizione dei manifesti selezionati. La giuria, composta da Sara Vega Miche (Specialista in Grafica della Cinemateca di Cuba), May Reguera (Attrice, fotografa e influencer cubana), Simone Terzi (Direttore di Fondazione Un Paese) e Gabriele Ciances (Regista), ha votato come poster vincitore quello di Alejandro Rodríguez Fornés “Alucho”, stampato poi in serigrafia con tiratura limitata per questo importante anniversario.
leggi la news
per approfondire > “Cesare Zavattini e l’eredità culturale tra Italia e Cuba” | nuova pubblicazione
——
per informazioni
CENTRO CULTURALE ZAVATTINI
viale Filippini 35, 42045 Luzzara (RE)
t. 0522 977612 | biblioteca@fondazioneunpaese.org
www.fondazioneunpaese.org